Si svolgerà a Nuoro e Oliena il raduno intersezionale degli Alpini, organizzato dalla sezione Sardegna dell’Ana (Associazione Nazionale Alpini), che conta 300 soci ripartiti tra i quattro gruppi di Cagliari, Arborea, Oliena e Sassari. L’evento, patrocinato dall’assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, in collaborazione con l’agenzia Sardegna Promozione, si svolgerà dal 2 al 5 giugno prossimi e rientra nelle celebrazioni del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.
Grazie all’impegno organizzativo dell’Ana Sardegna e a quello finanziario dell’assessorato regionale del Turismo e di Sardegna Promozione migliaia di ‘penne nere’ invaderanno pacificamente le città di Nuoro e Oliena, dopo la celebrazioni nell’arcipelago della Maddalena.
La manifestazione si articola su più giorni, a partire dal 2 giugno a La Maddalena e a Caprera. Il giorno successivo la delegazione degli Alpini si trasferirà a Nuoro, dove è prevista una visita al Monte Ortobene in occasione della manifestazione ‘Le voci di maggio’, poi visita a Oliena. Il 4 e 5 giugno ricco programma di appuntamenti in città a Nuoro, tra cui il grande concerto folkloristico e alpino all’Anfiteatro.