Dopo quasi due mesi di preparativi, si è svolto il WorldWide Tokio Hotel Day che ha riunito non solo un gran numero di fans sarde ma tutte le fans del mondo della band tedesca.
La giornata ha inizio con l’arrivo delle ragazze di Sassari, un gruppo di ragazze molto simpatiche che abbiamo potuto conoscere finalmente di persona. Dopo le varie presentazioni il gruppo, felice e ansioso di iniziare questa giornata, si sposta a Monte Claro dove inizia la festa.
Ci sistemiamo comodamente nel prato con asciugamani, radio, bandiere, cartelloni e borse cariche di oggetti che ci sarebbero serviti durante la giornata e inizia la preparazione dei giochi, sperando che il tempo tenga e che non piova così come aveva preannunciato il meteo. Il primo gioco è il Twister, reinventato per l’occasione in modalità Tokio Hotel, con al posto dei colori le facce dei quattro componenti della band. Dividiamo le ragazze in due squadre, con il nome una di Tokio e l’altra Hotel, e cerchiamo di far conoscere le ragazze tra di loro, mischiando le ragazze di Sassari con le ragazze di Cagliari. Timidamente le ragazze iniziano a giocare e si assumono le posizioni più bizzarre, ma nessuna molla la presa e rimangono ben salde nella loro posizione.
Ridendo e giocando la mattina è già volata ed è ora di andare a prendere le altre ragazze in stazione; al nostro ritorno troviamo le ragazze riunite in un unico gruppo che scherzano e ridono tra di loro, un grande soddisfazione per noi.
Di pomeriggio siamo al completo, sono infatti presenti tutte le fans di Cagliari, Sassari e Nuoro!
Passiamo nel gruppo per fare un sondaggio su quali canzoni della band volessero interpretare dal quale escono vincitrici Dogs Unleashed, Dark Side of the Sun e Durch Den Monsun, la canzone con la quale molte di noi hanno conosciuto la band. Nel mentre che noi facciamo il sondaggio le ragazze gonfiano i palloncini, che useremo poi come coreografia durante le canzoni.
Il tempo passa veloce ed è l’ora delle fan actions. Iniziamo con una foto di gruppo con la bandiera – simbolo di questa giornata, una bandiera comune a tutte le altre regioni che hanno organizzato il WorldWide. Dopo vari scatti, sistemiamo le ragazze in modo da formare il logo della band, aiutate anche dalle mamme presenti. Altre foto e altri sorrisi alle tante fotocamere e passiamo subito dopo all’interpretazione della canzoni scelte precedentemente. Le abbiamo cantate, mimate, giocato con i palloncini, cercando di interpretarle nel miglior modo possibile.
Si è conclusa così questa giornata, una giornata piena di gioia, allegria, divertimento ma soprattutto un’unica grande passione che ci accomuna tutte : i Tokio Hotel.
Stefania Milia