Una kermesse originale, quella che venerdì sera farà da colonna sonora alle iniziative di beneficenza che si svolgeranno nei Giardini Pubblici della città.
Un susseguirsi di artisti ai massimi livelli nel genere ripercorreranno vecchio e nuovo reggae, che si riproporrà in ogni sua trasformazione, dal roots reggae ad oggi.
Tra gli artisti sottolineiamo la partecipazione di :
DR.BOOST
Nello scenario di cantanti conosciuti a livello internazionale ma di origini nostrane, insieme ai Big Island Sound, spicca Dr. Boost, sing-j sardo e fondatore del progetto “Tostoine” che vede una miscela di Dub e musiche tradizionali sarde.
Dr. Boost è stato protagonista, in Sardegna come nel resto d’ Italia e in Svizzera di live, vinili, album e festival rinomati come il Rototom Sunsplash di Udine e il nuovissimo Sardinia Reggae Festival di Bannari.
SHAKE ROOTS
Altro cantante sardo prodotto dalla Big Island family è il giovanissimo Shake. Il ventenne rastaman di Carbonia. Nonostante sia sia affacciato al panorama reggae da soli due anni, ha riscosso un forte successo grazie alla collaborazione con Marco Macro e la sua etichetta Macrobeats e al suo stile soul.
FITTA WARRI
Fitta Warri (in aramaico “Leader dell’ avanguardia), nasce in Giamaica e sperimenta il reggae a soli 14 anni. Il suo talento e il forte impegno sociale lo portano presto ad alti livelli.
Il leader, ora membro della band inglese degli Zion Train è anche autore del video “Sign of the times” girato in Medio Oriente.
D.J CORCK
Tra gli artisti sarà presente il talentuoso nuorese D.J Corck, noto cantante del panorama reggae nazionale.
JOSEPH BLUE GRANT
Tra gli intrattenitori della serata dell’ 8 Maggio sarà presente il “veterano” J.B Grant, attivo nella scena reggae mondiale dal 1970. La sua carriera è fatta di collaborazioni altisonanti come quella con Bob Marley, Dennys Brown e altri artisti di grosso calibro.
I suoi album : “To be poor is a crime” e “Save the planet” sottolineano con il solo titolo, la sensibilità di J.B verso l’impegno sociale.
BIG ISLAND SOUND
Entrambi i cantanti giamaicani saranno accompagnati dalla solarità del gruppo gallurese Big Island Sound; Grande sound conosciuto sia per la sua musica che come produttore di artisti come i Train To Roots.
Ufficio stampa Gre&n Srl
Agnese Siotto cel. 3492899382
Email: agnesesiotto@yahoo.it