Oltre la raccolta differenziata è un progetto pilota che il Comune di Pula e il Centro di Educazione Ambientale Laguna di Nora hanno creato per favorire la diminuzione dei rifiuti e promuovere stili di vita più sostenibili per il territorio e i suoi abitanti.
Da marzo a giugno, workshop, percorsi educativi, mostre, laboratori interattivi informeranno sulle implicazioni che la crescente produzione di rifiuti comporta per l’ambiente e nella vita delle persone e quali soluzioni è possibile adottare.
I primi due appuntamenti proposti dal progetto si svolgeranno a Cagliari, venerdì 27 marzo alle ore 11.30, Sala Ex Cappella della Provincia di Cagliari – Viale Ciusa, 21 Conferenza stampa per la presentazione di “Oltre la raccolta differenziata” e alle ore 16.00, Facoltà di Architettura, Portico Santa Croce, Workshop Che fare? Arte e design guardano i problemi del mondo.
L’arte e il design per ripensare la cultura materiale contemporanea e scoprire nuovi significati nel rapporto con gli oggetti e con l’ambiente.