Come ogni anno, la Confraternita dì "Santa Croce" che opera presso la Parrocchia dì Santa Maria
della Neve organizza i riti della Settimana Santa, collaborando a questo scopo con altre Parrocchie, Confraternite e Gruppi della città.
In particolare il programma per quest'anno prevede:
• Domenica 24 Marzo — Celebrazione delle Palme: ore 9,45 sul sagrato della Chiesa Santa di Croce benedizione di palme e ulivi e celebrazione S.Messa da parte del Vescovo ore 10,30 in Cattedrale.
• Giovedì 28 Marzo - Giovedì Santo - processione de '"Sas Chircas". I fedeli, accompagnati dal canto e della preghiera popolare, visitano 7 delle chiese cittadine del centro cittadino in ognuna delle quali è stato predisposto, con l'aiuto di fiorai e fedeli, un sepolcro. In ognuna delle chiese un coro cittadino intona in sardo i canti della settimana santa. La partenza è prevista alle ore 21.00 dalla Chiesa Cattedrale per poi seguire il seguente percorso: Chiesa del Rosario, , Chiesa di Santa Croce, Chiesa di N.S. delle Grazie, Cappella San Giuseppe e conclusione presso la Cattedrale per Adorazione Eucaristica.
• Venerdì 29 Marzo : Venerdì Santo - "S'Iscravamentu": La Confraternita ripropone il rito della deposizione dì Gesù Cristo dalla croce con inizio alle ore 21.00 presso la Cattedrale. La rappresentazione è integralmente in lingua sarda e si concluderà con una processione verso la chiesa di Santa Croce dove il corpo deposto dì Nostro Signore dimorerà fino alla Pasqua.
• Domenica 31 Marzo : Pasqua di Resurrezione - "S'Incontru": la Resurrezione di Nostro Signore viene celebrata attraverso "S'Incontru", organizzato dalla Confraternita di Santa Croce insieme ai confratelli della Chiesa di Nostra Signora delle Grazie. L'incontro tra Gesù Risorto e sua Madre Maria avviene in Piazza Crispi alle ore 11.00 dove le processioni, una partita dalla chiesa di Santa Croce e l'altra dalla Chiesa delle Grazie, si uniscono per poi proseguire verso la Cattedrale dove i fedeli parteciperanno alla S. Messa Pasquale.