Il gruppo organizzatore rivolge l’invito ad intervenire il giorno giovedì 10 maggio 2012 a Cagliari, alle ore 11.00, presso la Sala Giunta al 2° piano del Municipio di Cagliari in Via Roma, 145, alla conferenza stampa per la presentazione della “Marcia per la Nonviolenza e la Pace”, prevista nelle vie e piazze di Cagliari il 13 maggio 2012, con successiva manifestazione al Parco della Musica.
La manifestazione è organizzata in occasione del 50° anniversario della prima marcia per la pace e la fratellanza dei popoli, indetta a Cagliari da Aldo Capitini il 13 maggio 1962.
Lo stesso giorno ricorre anche l’anniversario dei pesanti bombardamenti subiti dalla città di Cagliari il 13 maggio 1943, tra i più pesanti e distruttivi.
La manifestazione è indetta da un gruppo promotore formato da esponenti dell’area pacifista e nonviolenta, a cui hanno aderito oltre 70 organismi, enti locali, gruppi e associazioni di tutta la Sardegna.
Il Sindaco di Cagliari e la Vice Presidente incaricata della Provincia di Cagliari hanno dato il patrocinio ufficiale. L’amministrazione provinciale di Cagliari e l’Amministrazione comunale di Monserrato parteciperanno col proprio gonfalone.