Cambio di programma per il terzo concerto della Stagione Classica dell'Ente Musicale di Nuoro. La performance della pianista Julija Sadaunkaite, prevista per martedì 17 aprile, è stata cancellata a causa di un lieve infortunio che ha colpito l'artista. Al suo posto si esibirà la pianista Paola Meloni. L'appuntamento resta comunque per la stessa sera all'Auditorium del Museo Etnografico di Nuoro alle 20:30.
Saranno le musiche di Rachmaninov (Etude-Tableau op.33, n.8), Ravel (Valses nobles et sentimentales) e Schumann (Fantasiestucke op.12) a mostrare le qualità interpretative di Paola Meloni. La musicista, cresciuta artisticamente a Cagliari, si è diplomata tre anni fa ma ha già dimostrato doti da interprete talentuosa e matura che l'hanno portata a tenere concerti in diverse città d'Italia e aggiudicarsi alcuni riconoscimenti importanti. Oggi continua a perfezionarsi sia in Europa, con varie masterclass, sia nella sua città natale, sotto la guida di Maurizio Moretti. Dal 2009 Paola Meloni ha un duo stabile con il pianista Amedeo Cannas, con il quale ha conquistato la giuria del concorso internazionale "Città di San Sperate".
L'edizione 2012 della Stagione Classica di Primavera proseguirà con il pianista Andrzej Pikul (il 4 maggio). Si chiude il 18 maggio con il violino di Michael Sussman accompagnato dal pianoforte di Signe Bakke. La manifestazione, guidata dal direttore artistico Maurizio Moretti, è organizzata con il contributo del Mibac, della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna, del Comune di Nuoro e in collaborazione con l’Istituto Superiore Regionale Etnografico.
Tutti i concerti avranno inizio alle 20.30. Gli abbonamenti sono disponibili a prezzo intero (30 euro) o ridotto (15 euro) mentre i biglietti per i singoli spettacoli sono in vendita a 8 euro (intero) o 4 euro (ridotto).