Il consorzio AlgheroInCentro riprende ad animare il centro storico cittadino. Dopo poco più di un mese dai positivi risultati di PrimaveraInRiviera, il centro commerciale naturale propone EstateInCentro. Arte, artigianato e ricchezze del territorio per colorare i sabati dell’estate cittadina. Si parte sabato 11 con il mercatino dell’antiquariato e degli hobbysti che si stabiliranno per due sabati al mese in via Gioberti fino alla seconda settimana di settembre. Moda vintage, vinili ricercati, antichi cimeli per far riscoprire il fascino del secolo scorso.
Infiorescenze e piante da giardino arrederanno il week-end successivo. La neonata associazione florovivaistica si presenterà alla città e grazie ad il sodalizio con AlgheroInCentro contribuirà ad abbellire le vie del centro e a promuovere le realtà artistico-economiche cittadine.
Sabato 25 si prosegue con i festeggiamenti in occasione di San Juan ArteInCentro. La sezione artistica del consorzio, propone la IV rassegna estemporanea di pittura ArteInCentro. Quest’anno il direttivo del centro commerciale naturale ha scelto di abbinare il concorso di pittura alla giornata di solidarietà “Fiori e Colori per la solidarietà”. Gli artisti esporranno le loro opere dalle 10 del mattino nel lungomare Barcellona e si dedicheranno alla pittura estemporanea lasciandosi ispirare dalle manifestazioni per San Juan e dal giardino artistico che verrà allestito nella passeggiata. A fine giornata attraverso l’asta di beneficenza saranno proposti al pubblico i quadri donati dagli artisti. Il ricavato dell’asta verrà devoluto all’associazione di volontariato “Laboratorio di arte e creatività” e per l’acquisto di un defibrillatore da posizionarsi negli spazi del centro storico cittadino.
L’Estate di AlgheroInCentro proseguirà con manifestazioni artistico-pittoriche, di artigianato e musicali. Il Centro Commerciale Naturale mette a disposizione il suo entourage organizzativo per accogliere coloro che vogliano proporre la propria arte nelle vie della città vecchia nei mesi estivi e invita gli interessati a contattare la segreteria al numero 348|6620372 o via mail scrivendo a algheroincentro@gmail.com